Tutto sul nome WARNAKULASURIYA MAURYA

Significato, origine, storia.

Warnakulasuriya Maurya è un nome di origine cingalese che significa "la luna che splende sulla famiglia di Maurya". Il nome deriva dal sanscrito e ha una storia antica nel subcontinente indiano.

La famiglia Maurya era una importante dinastia del periodo imperiale dell'India, fondata da Chandragupta Maurya, un grande condottiero e statista che governò l'impero Maurya tra il IV e il III secolo a.C. La sua capitale era Pataliputra, l'attuale Patna in India.

Warnakulasuriya è invece un nome di famiglia cingalese molto comune nel Sri Lanka. La tradizione vuole che i membri della famiglia Warnakulasuriya discendano dai guerrieri e dai nobili dell'impero Maurya che si trasferirono nel Sri Lanka molti secoli fa.

Il nome Warnakulasuriya Maurya combina quindi due importanti tradizioni culturali del subcontinente indiano, quella dei Maurya e quella dei Cingalesi. È un nome di origine antica e di grande prestigio, che simboleggia la forza, l'intelligenza e il coraggio della dinastia Maurya.

In sintesi, Warnakulasuriya Maurya è un nome di origine indo-cingalese molto antico e di grande significato storico e culturale. Rappresenta una tradizione di potere e nobiltà che si tramanda da generazioni attraverso i secoli.

Popolarità del nome WARNAKULASURIYA MAURYA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il dato statistico relativo al nome Warnakulasuriya maurya in Italia mostra che nel solo anno 2023 è stata registrata una nascita con questo nome. In generale, il numero totale di nascite con questo nome in Italia dal 2005 ad oggi ammonta a una sola.